Questo dossier raccoglie una serie di approfondimenti scritti in collaborazione tra Osservatorio Russia ed Elezioni Usa 2020.
Intento comune, quello di capire se e come le prossime elezioni statunitensi di novembre cambieranno i rapporti tra Mosca e Washington.
Analisi a tutto campo, che cercano di indagare tanto l’approccio statunitense, quanto quello russo ad un evento di rilevanza globale come le elezioni presidenziali USA.
IL VOTO TRA LA CASA BIANCA E IL CREMLINO
3 novembre 2020 , il giorno in cui verrà eletto l’uomo politicamente più influente del mondo e lo studio ovale vedrà un nuovo inquilino, o la permanenza di quello attuale. Quello tra Donald Trump e lo sfidante democratico (esito delle primarie in corso), sarà un duello seguito da miliardi di spettatori. Tra questi, gli occhi del Cremlino.
Se evidenti sono le ragioni dell’interesse di Mosca, vediamo allora nel dettaglio come si sviluppa questa particolare attenzione, in una direzione e nell’altra. Con i collaboratori di Elezioni USA 2020 abbiamo confezionato questo dossier, che punta proprio ad analizzare i dettagli del complesso rapporto USA-Russia alla luce dell’imminente tornata elettorale
Il pulsante per scaricare il Dossier è subito dopo l’anteprima delle sue prime due pagine.
Sostienici acquistando i nostri Dossier
Per leggere questo Dossier, abbonati o acquistalo.
Abbonati
- Hai accesso libero all'intero archivio: 10 nuove uscite all'anno più tutti i precedenti Dossier
- Ottieni uno sconto significativo sul prezzo di ogni Dossier